giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Grottammare, 27 anni fa moriva Guido Marchetti: il ricordo del figlio

Grottammare, 27 anni fa moriva Guido Marchetti: il ricordo del figlio

< img src="https://www.la-notizia.net/marchetti" alt="marchetti"

GROTTAMMARE – Il 15 aprile di 27 anni fa scompariva Guido Marchetti, padre di Giuseppe Marchetti, che attraverso il nostro quotidiano gli ha voluto dedicare il proprio ricordo di figlio.

“Sono ormai tanti anni – scrive – che mio padre è andato in cielo. Il 12 aprile mi chiese di fare rientro a casa  e di sospendere tutte le cure a cui lo sottoponevano in ospedale. Assecondai la sua volonta’.

Mio padre mori’ in pace il 15 aprile alle 11.39. Il 12 aprile di tanti anni dopo, alle 11.39, e’ nata una delle mie figlie, le mie splendide figlie. Sono date, queste, che per me rappresentano al tempo stesso gioia e dolore. Mia figlia non ha mai conosciuto il nonno, ma le e’ stato dato un nome che lui portava nel cuore, in quanto apparteneva a sua nonna.

Mio padre e’ stato carabiniere, ha fatto la guerra, ed e’ stato in prigionia in Germania. E’ stato una grande persona, che portero’ sempre nel cuore. Pochi giorni fa la mia meravigliosa figlia ha compiuto gli anni. Oggi ricorre l’anniversario della morte di mio padre. Pure nel dolore, ho la gioia di poter serbare il meraviglioso ricordo di mio padre e di avere una figlia che me lo ricorda e che per me e’ la vita”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net