mercoledì, giugno 19, 2019
Home > Mondo > Parigi, la cattedrale di Notre Dame divorata dalle fiamme: crollata la guglia

Parigi, la cattedrale di Notre Dame divorata dalle fiamme: crollata la guglia

< img src="https://www.la-notizia.net/notre" alt="notre"

La cattedrale di Notre Dame a Parigi è stata divorata dalle fiamme, causando danni indicibili all’edificio pochi giorni prima della domenica di Pasqua. Secondo le ultime notizie, e’ crollata la parte superiore della guglia. “Notre Dame Fire in progress”, ha scritto la polizia su Twitter. “Evitare l’area e facilitare il passaggio dei veicoli di emergenza e l’intervento di @prefpolice.” Immagini e video mostrano fiamme e spessi pennacchi di fumo intorno alla guglia, circondata da impalcature. Sulla scena, il fuoco si diffonde rapidamente e oscura la cattedrale, mentre i passanti fuggono increduli.

Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha detto che i Vigili del fuoco stanno cercando di controllare un “terribile fuoco” che è scoppiato nella cattedrale di Notre Dame.
Su Twitter, Hidalgo ha dichiarato: “Un incendio terribile è in corso nella Cattedrale di Notre Dame a Parigi”. La cattedrale fu completata nel 13 ° secolo e oggi, con le sue torri, la guglia, i contrafforti volanti e le vetrate, è considerata un’opera di architettura di inestimabile valore tanto quanto un simbolo religioso di immensa importanza.
Fumo e fiamme si elevano verso il cielo. Situata nell’Île de la Cité, nel centro della città, la cattedrale è una delle attrazioni più popolari di Parigi, con una stima di 13 milioni di visitatori all’anno. L’incendio arriva pochi giorni prima della domenica di Pasqua e della fine della quaresima.
Non è ancora noto che cosa abbia causato l’incendio e se qualcuno sia rimasto ferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: