lunedì, Giugno 21, 2021
Home > Lazio > Codici: “Noi parte civile al processo sull’usura a Roma, il Comune dov’è?”

Codici: “Noi parte civile al processo sull’usura a Roma, il Comune dov’è?”

viterbo

L’Associazione Codici ed il Forum delle Associazioni Antiusura sono state ammesse come parte civile al processo al clan Gambacurta, che vede alla sbarra i componenti di un’organizzazione criminale dedita all’usura ed all’estorsione nel quartiere di Montespaccato a Roma. È quanto è stato deciso nell’udienza che si è svolta ieri mattina.

Siamo soddisfatti della decisione del giudice – commenta l’Avvocato di Codici Carmine Laurenzano– e siamo pronti a fare la nostra parte per difendere le vittime. L’usura e l’estorsione sono una minaccia costante a Roma, come dimostra la nuova ondata di arresti avvenuta questa mattina nei confronti di presunti appartenenti al clan Casamonica”.

Non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia – dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – siamo contenti che la Regione Lazio abbia risposto all’appello che avevamo lanciato alle istituzioni, costituendosi parte civile al processo Gambacurta. Siamo invece dispiaciuti e preoccupati per la nuova assenza in aula del Comune di Roma”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.