mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home > Abruzzo > Giulianova, infrange gli obblighi: Rom dai domiciliari al carcere

Giulianova, infrange gli obblighi: Rom dai domiciliari al carcere

< img src="https://www.la-notizia.net/giulianova" alt="giulianova"

GIULIANOVA – Già destinatario di obbligo di dimora a Giulianova, D.R.C., trentenne cittadino Rom residente in quella città, ha pensato bene di aggravare la sua posizione infrangendo obblighi, commettendo infrazioni penali e non, dimostrando palesemente di essere “ insofferente “ alle regole.

Sabato pomeriggio, indifferente al tipico passeggio cittadino, alla vista di una pattuglia della Polizia Stradale ferma per controlli in quella via Trieste, ha pensato bene di accellerare al massimo la velocità dell’auto che guidava, svicolare con il rosso in una intersezione, “ buttarsi “ in pericolosi sorpassi ed anche imboccare via Marconi in senso opposto a quello di marcia consentito.

Qui ha anche tamponato una vettura, la cui conducente ha riportato lesioni, ma si è ben guardato dal soccorrerla, preferendo proseguire nella fuga.

Gli accertamenti della pattuglia della Polizia Stradale, con la collaborazione della Stazione Carabinieri di Giulianova, hanno consentito l’identificazione dell’uomo e la sua denuncia che l’Autorità Giudiziaria ha ritenuto essenziale per l’inasprimento della misura dell’obbligo di dimora nella custodia cautelare in carcere, dove è stato condotto dagli Agenti della Stradale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *