giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 26 aprile su RAI 3 alle 10:45: calcoli renali e cura delle ossa

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 26 aprile su RAI 3 alle 10:45: calcoli renali e cura delle ossa

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 26 aprile su RAI 3 alle 10:45: calcoli renali, cura delle ossa, bella stagione e buon umore

Nella puntata di Tutta Salute in onda venerdì 26 aprile alle 10.45 su Rai3, si parlerà di calcoli renali, un problema che interessa circa tre uomini e due donne su venti, in diverse fasi della loro vita. Si possono prevenire? Come si possono curare? Lo dirà il professor Marco Garofalo, Docente e Ricercatore presso la Clinica Urologica dell’Università di  Bologna, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

Il latte, il formaggio, ma anche le mandorle e la cannella sono considerati amici delle ossa. In quali quantità vanno assunti? Quali dobbiamo preferire? Lo spiegherà la dottoressa Mirella Elia, Nutrizionista presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Stare all’aria aperta non solo ci consente di muoverci e tenere allenato il nostro corpo, ma fa bene anche all’umore. Come possiamo, allora, sfruttare al meglio l’arrivo della bella stagione? Lo spiegherà la dottoressa Claudia Felici, Medico di famiglia, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.