lunedì, Settembre 27, 2021
Home > Italia > Danneggiata una colonna del Colosseo: turista israeliana incide le iniziali nel travertino

Danneggiata una colonna del Colosseo: turista israeliana incide le iniziali nel travertino

Israeliana denunciata dai carabinieri: incide iniziali dei familiari sul Colosseo

Assurdo caso di vandalismo danneggia un pilastro del Colosseo. Purtroppo l’antico Anfiteatro Flavio – il più celebre monumento del mondo secondo l’UNESCO – non è nuovo a tali deprecabili danneggiamenti ed anche stavolta la stupidità del gesto appare davvero inceredibile e deprecabile.

I militari dell’Arma dei Carabinieri hanno denunciato alla autorità giudiziaria una cittadina israeliana di 39 anni responsabile di avere inciso su un pilastro all’interno del Colosseo le iniziali dei suoi figli e del marito.

La donna è stata sorpresa dal personale di vigilanza interna all’anfiteatro mentre incideva con una pietra le lettere “EIAAP” (iniziali dei nomi del marito e dei figli), su una colonna di travertino ed è stata denunciata a piede libero per danneggiamento aggravato dai carabinieri del Comando di Piazza Venezia.

La turista Israeliana, in vacanza a Roma con la famiglia, non ha trovato di meglio che incidere quelle iniziali sul Colosseo, ma fortunatamente è stata subito scoperta.

Portata in caserma al Comando Carabinieri di Piazza Venezia, dopo l’identificazione, la donna è stata denunciata in stato di libertà ed è stata inviata un’informativa a suo carico alla Procura di Roma.

Fonte: ANSA