venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Docudì 2019: la premiazione l’11 maggio a Pescara

Docudì 2019: la premiazione l’11 maggio a Pescara

< img src="https://www.la-notizia.net/Docudì" alt="Docudì"

PESCARA – L’11 maggio, alle 17:15, presso il museo Vittoria Colonna di Pescara, si svolgera’ la premiazione  di Docudì 2019 – concorso di cinema documentario. Nell’ambito della rassegna sono state effettuate 10 proiezioni: 7 relative a documentari prodotti nel 2018-2019 e tre nell’ambito degli incontri dedicati all’arte.

I documentari in concorso sono stati sottoposti alla valutazione di una giuria popolare (ovvero il pubblico presente alla proiezione), che determinerà chi ha raccolto i maggiori gradimenti. Subito dopo la premiazione si svolgera’ la proiezione di un lavoro in anteprima regionale.

https://www.facebook.com/events/611830222666417/?ti=cl

L’A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese) è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel dicembre 2000, costituita essenzialmente da volontari con la finalità di promuovere la cultura cinematografica e multimediale attraverso la sua fruizione a vantaggio dei propri associati e dell’intera collettività.
Si occupa di coordinare, organizzare e pianificare attività culturali in generale soprattutto attraverso
l’organizzazione di festival, rassegne, cineforum o singole proiezioni.

L’A.C.M.A., come già nei precedenti anni, organizza Docudì una serie di proiezioni gratuite aperte al pubblico, che si articolano nel periodo febbraio – maggio 2019.
Quest’anno le opere presentate sono inseriti in un Concorso ed è il pubblico in sala a votare al termine di ogni proiezione. Le premiazioni avverranno sabato 11 maggio 2019 alle ore 17.15 presso il museo Colonna. Docudì – concorso di cinema documentario, a cura dell’A.C.M.A. e del Festival del documentario d’Abruzzo, è nato sul modello del “festival diffuso” avendo il suo svolgimento distribuito nell’arco di quattro mesi per offrire al pubblico la possibilità di accostarsi alle tante forme di osservazione e di indagine della realtà nelle quali si articola il linguaggio cinematografico documentaristico, nonché per creare spazi di espressione per quegli autori e quei registi che con intelligenza e coraggio si cimentano nella narrazione e nell’analisi della realtà contemporanea.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net