giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film della settimana consigliato in TV: “SENTI CHI PARLA 2” sabato 27 aprile 2019

Il film della settimana consigliato in TV: “SENTI CHI PARLA 2” sabato 27 aprile 2019

Il film della settimana consigliato in TV: “SENTI CHI PARLA 2” sabato 27 aprile 2019 alle 21:00 su CINE SONY (Canale 55)

Senti chi parla 2 (Look Who’s Talking Too) è un film del 1990 diretto da Amy Heckerling, con John Travolta e Kirstie Alley.

È il seguito di Senti chi parla.

Mollie e James sono ormai una coppia sposata e innamorata. Lei continua con il suo lavoro di fiscalista, lui invece ha coronato il suo sogno di essere un pilota di jet e non più un tassista. I due hanno anche una sorpresa in più: Mollie aspetta un altro figlio. Per Mikey questa è inizialmente una bella notizia; ma quando nasce la piccola Julie, tutte le speranze che il bambino aveva riposto nell’essere un buon fratello maggiore svaniscono: i rapporti con la sorellina non sono buoni e si rende conto che tutti vogliono più bene a lei che a lui. Intanto Mollie e James hanno anche loro le loro beghe: l’arrivo in casa di Stuart, il fratello di Mollie, provoca lo scompiglio. James non sopporta infatti le manie di quest’ultimo e questo causa una rottura nel rapporto tra James e Mollie. Ma un giorno, complici l’arrivo di un uragano prima, l’entrata di un ladro in casa e un incendio poi, fanno sì che tutte le tensioni spariscano, e che la famiglia sia di nuovo unita.

Personaggi

  • Mikey Ubriacco: interpretato da Lorne Sussman, doppiato da Bruce Willis nella versione originale e da Paolo Villaggio nella versione italiana. È già stato conosciuto nel primo film della saga (Senti chi parla); in questo secondo film è cresciuto e sta cominciando a capire le divergenze dei maschi e delle femmine, ma anche che a una certa età bisogna fare i propri bisogni nel vasino.
  • Julie Ubriacco: interpretata da Megan Milner all’età di 1 anno e daGeorgia Keithley fino ai 4 mesi. Doppiata nella versione originale daRoseanne Barr e nella versione italiana da Anna Mazzamauro. Julie è la nuova sorellina di Mikey ed è molto più matura di lui nonostante sia più piccola.
  • James Ubriacco: interpretato da John Travolta. James stavolta sposato con Mollie, scopre di non essere amato dalla madre di lei per il suo scarso impegno nel lavoro e il suo bassissimo stipendio. Quindi la suocera lo aiuta proponendogli un lavoro che lui ama: fare il pilota di aerei.
  • Mollie Jensen in Ubriacco: interpretata da Kirstie Alley. Mollie si ritrova ad essere madre di nuovo, questa volta però al suo fianco c’è James. Ma l’arrivo del fratello che ama complicherà il loro rapporto.
  • Stuart: interpretato da Elias Koteas. Stuart è il fratello di Mollie. È odiato da James perché ha una pistola che porta sempre con sé. È un tipo solitario, indifferente, sempre in giro con le donne e sfacciato nei confronti di James.
  • Rona: interpretata da Twink Caplan. Rona è la miglior amica di Mollie. Cambia uomo ogni giorno ed è indifferente ai problemi. Sembra però convinta di frequentare Stuart, il fratello di Mollie, conosciuto grazie a quest’ultima.
  • Eddie: interpretato da Danny Pringle, doppiato da Damon Wayans nella versione originale e da Lino Banfi nella versione italiana. È il miglior amico di Mikey ed è sempre pronto a dargli dei consigli. Secondo la sorellina di Mikey, Julie, Eddie è il “socio” di suo fratello. Grazie ad Eddie, Mikey scopre il “mostro del gabinetto” e riconosce di poter controllare la sua pipì, quindi impara a fare i suoi bisogni nel bagno.
  • Joey: interpretato da Gilbert Gottfried. È il maestro dell’asilo nido frequentato da Mikey, è molto simpatico ed estroverso con i bambini.

Regia di Amy Heckerling

Con: John Travolta e Kirstie Alley

Fonte: WIKIPEDIA