sabato, Settembre 18, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 2 maggio su RAI 3: allergie, gastrite, riabilitazione in acqua

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 2 maggio su RAI 3: allergie, gastrite, riabilitazione in acqua

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 2 maggio su RAI 3 alle 10:45: allergie, gastrite, riabilitazione in acqua

 

Nella puntata di Tutta Salute in onda giovedì 2 maggio, alle 10.45 su Rai3, la dottoressa Carla Bruschelli, specialista di Medicina Interna presso l’Azienda Sanitaria Locale Roma1, ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, spiegherà come prevenire e curare le tante allergie che possono manifestarsi con l’arrivo della primavera.
Quando bisogna fare i conti con la gastrite è fondamentale adottare alcune norme nutrizionali molto semplici come mangiare lentamente ed evitare pasti abbondanti. A dare importanti suggerimenti per combattere la gastrite, anche a tavola, sarà la professoressa Renata Bracale, Docente di Nutrizione Umana presso l’Università del Molise.
Dopo un incidente, un intervento chirurgico, la riabilitazione in acqua è fondamentale. Farà chiarezza Antonio Spataro, Direttore dell’Istituto di Medicina dello Sport del CONI, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.