giovedì, Marzo 28, 2024
Home > La voce di tutti > Anticipazioni per NON E’ L’ARENA DI GILETTI DEL 5 MAGGIO 2019: faccia a faccia con Luigi Di Maio

Anticipazioni per NON E’ L’ARENA DI GILETTI DEL 5 MAGGIO 2019: faccia a faccia con Luigi Di Maio

< img src="https://www.la-notizia.net/giletti" alt="giletti"

Domani sera, a partire dalle 20:30, su La7, Massimo Giletti condurrà la trentunesima puntata della seconda stagione di Non è l’Arena. Si parlera’, come sempre, di temi al centro dell’attualita’ politica e sociale. Dallo stato di salute del governo, alle prossime elezioni europee, continuano i faccia a faccia con i personaggi politici di maggiore spicco sul panorama nazionale. Si svolgeranno dibattiti con ospiti in studio e approfondimenti legati ad argomenti di particolare interesse, con una particolare attenzione alla situazione sociale e alla politica quotidiana nel nostro Paese. Il clou della serata sara’ l’intervista a Luigi Di Maio, vice premier nonche’ ministro del MISE, che verra’ chiamato in causa da Giletti sui temi piu’ scottanti riportati dalle cronache di questi giorni, primo fra tutti la possibile crisi di governo legata al caso Siri.

Il premier Conte ha infatti deciso. Nel prossimo Consiglio dei Ministri proporra’ la revoca del Sottosegretario leghista, indagato per corruzione con l’accusa di aver ricevuto 30mila euro per aver agevolato la costruzione di impianti eolici da parte di aziende vicine a Vito Nicastri, da un anno agli arresti domiciliari. Conte ha chiesto al Movimento Cinque Stelle di non cantare comunque vittoria, precisando: “Le dimissioni si danno o non si danno. Dimissioni future non hanno senso”.

Salvini e’ furioso, ma non attacca e si limita a dire: “Mi dovranno spiegare”. Nel frattempo aggiunge a margine di un comizio elettorale a Fidenza: “Mi occupo di tasse, sicurezza e droga. Non ho tempo per beghe e polemiche, chiedetelo a Conte io non commento nulla, io lavoro”. Alla domanda sui giornali che parlano di una sfida del premier a Salvini, il ministro dell’Interno replica così: “Conte mi sfidi sulle tasse, non sulla fantasia”.

Se si arrivasse al voto, il M5S, capitanato da Luigi Di Maio, ha gia’ fatto sapere che si esprimerebbe in favore della revoca del Sottosegretario leghista.

Ma non sara’ questo l’unico argomento di cui Giletti discutera’ con il leader del M5S nel corso del faccia a faccia, che si preannuncia esplosivo.

Il braccio di ferro tra le due anime del governo si e’ infatti palesato per quanto riguarda molti altri temi, non ultimo quello relativo al possibile ripristino delle Province, abolite dal governo Renzi con modalita’ contestate dal ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Tra gli ospiti in studio: Maurizio Gasparri, Luca Telese, Ilona Staller, Mario Giordano, Carlo Giovanardi, Stefania Andreoli, Leonardo Leone Solla, Giulia Salemi.

Temi di bruciante attualita’, che verranno come di consueto trattati magistralmente da Massimo Giletti, che prortera’ anche stavolta la trasmissione a raggiungere ascolti record.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net