martedì, Novembre 30, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “MATRIX” del 7 maggio su CANALE 5: interviste a Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Anticipazioni per “MATRIX” del 7 maggio su CANALE 5: interviste a Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Anticipazioni per “MATRIX” del  7 maggio alle 23:20 su CANALE 5

 

Martedì 7 maggio, in seconda serata, su Canale 5, torna “Matrix”, il talk d’informazione condotto da Nicola Porro con Greta Mauro.

In apertura, l’intervista al vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, sui rapporti con l’alleato di governo Luigi Di Maio, l’immigrazione, alla luce anche del primo sbarco in Basilicata la scorsa settimana, il reddito di cittadinanza, Quota 100 e l’Europa.

A seguire, il commento della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, sull’attualità politica e la corsa alle europee.

E ancora, un esclusivo reportage ambientato a Berlino mostrerà il volto di una Germania che, rispetto ai precedenti anni, non ha più un ruolo centrale in Europa, divisa anch’essa dalla politica: il Cdu, il partito di Angela Merkel cala nei sondaggi, mentre crescono sia l’Spd che i Verdi.

Infine, con Pietro Tatarella (Forza Italia), Pierfrancesco Majorino (Pd) e Ignazio Corrao (M5S) si parlerà della campagna elettorale per le europee, in vista del voto del prossimo 26 maggio, e i “progetti chiave” che le principali forze politiche metteranno in campo.

L’appuntamento con “Matrix” è quindi dal 30 aprile, tutti i martedì, in seconda serata su Canale 5 e domenica 26 maggio con lo “Speciale Elezioni europee 2019” trasmesso in simulcast da Tgcom24 per tutta la durata della diretta, mentre a partire da mezzanotte andrà in onda su Retequattro.