giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 9 maggio su RAI 3 alle 10.45: come prendersi cura dei reni

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 9 maggio su RAI 3 alle 10.45: come prendersi cura dei reni

tutta salute 13 luglio

Nella puntata di Tutta Salute in onda oggi, giovedì 9 maggio, alle 10.45 su Rai3, si parlerà della salute dei reni che possono essere messi a dura prova da pressione, alti livelli di glicemia, zuccheri, ma anche sedentarietà, alimentazione sregolata e un eccesso di farmaci. A spiegare come prendersi cura dei reni sarà  il professore Giuliano Brunori, Presidente Nazionale della Società Italiana di Nefrologia, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Il gelato ormai si consuma tutto l’anno con il 74% d’italiani che lo sceglie anche al di fuori dei mesi più caldi. Può sostituire un pasto? Quanto se ne può mangiare? Lo dirà il dottor Giuseppe Stefano Morino, Responsabile dell’Unita Operativa di  Educazione Alimentare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
E’ stato scientificamente provato che alcuni alimenti influiscono sul  nostro cervello, ma in che modo? Farà chiarezza Mario Zappia, Segretario della Società Italiana di Neurologia e Professore Ordinario di Neurologia all’Università di Catania, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net