martedì, Novembre 30, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 10 maggio su RAI 3 alle 10.45: il cuore, stare in forma, le etichette

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 10 maggio su RAI 3 alle 10.45: il cuore, stare in forma, le etichette

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 10 maggio su RAI 3 alle 10.45: il cuore, stare in forma, le etichette

Nella puntata di Tutta Salute in onda venerdì 10 maggio, alle 10.45 su Rai3, si parlerà di come mantenere sano il nostro cuore. Tra i fattori di rischio, oltre al fumo, all’obesità e agli alti valori del colesterolo, c’è anche la pressione alta. Allora quali strategie dobbiamo attuare per preservare la nostra salute? Lo dirà il professor Gianfranco Parati, Direttore  dell’Unità Operativa di Cardiologia – Auxologico San Luca di Milano, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

Dopo diverse giornate di festa e con l’approssimarsi della prova costume, si sente sempre più forte l’esigenza di rimettersi in forma. Come possono aiutarci estratti e centrifughe? Lo spiegherà il dottor Luca Piretta, gastroenterologo presso il Campus Biomedico di Roma.

Quando acquistiamo un prodotto, quali sono le informazioni  veramente importanti che dobbiamo verificare leggendo l’etichetta? Farà chiarezza Marco Silano, Responsabile dell’Unità Operativa Alimentazione, Nutrizione e Salute dell’Istituto Superiore della Sanità, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.