mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 14 maggio su RAI 3 alle 10.45: i cali di pressione, il consumo di pasta e gli animali domestici

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 14 maggio su RAI 3 alle 10.45: i cali di pressione, il consumo di pasta e gli animali domestici

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 14 maggio su RAI 3 alle 10.45: pressione arteriosa, pasta, animali domestici

Nella puntata di Tutta Salute in onda martedì 14 maggio alle 10.40 su Rai3 si parlerà dell’abbassamento della pressione arteriosa che, quando si verifica improvvisamente, può essere accompagnato da vertigini, visione offuscata, nausea e stanchezza. Cosa si può fare? Lo dirà il professor Claudio Ferri, Direttore della Scuola di Medicina Interna dell’Università dell’Aquila.

La pasta è senza dubbio uno degli alimenti più amati dagli italiani, ma ci sono cibi che possono sostituirla in modo altrettanto valido? Lo spiegherà la dottoressa Marina Carcea, Primo  Tecnologo del Crea.

Avere un animale domestico, ormai è risaputo, comporta diversi vantaggi per l’uomo. Ne migliora, ad esempio, la socialità, lo aiuta a combattere lo stress e a diminuirne l’ansia. Attenzione, però, a prendersene cura nel modo giusto. Farà chiarezza Umberto Adrini, Direttore del Dipartimento Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’Istituto Superiore di Sanità, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.