venerdì, maggio 24, 2019
Home > Abruzzo > Teramo, assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori

Teramo, assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori

< img src="https://www.la-notizia.net/teramo" alt="teramo"

TERAMO – Dall’assessorato alle Politiche Sociali è stato erogato l’assegno a nuclei familiari con tre o più figli minori a carico. Il beneficio è stanziato a favore di 9 nuclei familiari per un importo complessivo di € 16.876,73.

Il provvedimento fa riferimento alla Legge 448/98, art. 65, successivamente modificato dall’art. 50 della legge 144/99, con cui si stabilisce appunto la concessione di un assegno in favore dei nuclei familiari composti da cittadini italiani residenti con tre o più figli, tutti con età inferiore ai 18 anni, in possesso dei requisiti previsti. Il Comune di Teramo, al ricevimento delle istanze, ha verificato l’esistenza dei requisiti, assegnando poi il beneficio che viene concesso a nuclei in difficoltà economica, così come attestato dal certificato ISEE.

L’assessore Simone Mistichelli ringrazia “gli uffici che si sono prodigati anche in questo caso con particolare dedizione per raggiungere l’obiettivo stabilito dalla legge nazionale. Si tratta di una erogazione che risponde alla necessità di sostenere famiglie bisognose e che quindi abbiamo voluto favorire con particolare attenzione. Il provvedimento è pertinente agli indirizzi generali dell’amministrazione in tema di welfare, e si attaglia perfettamente alla volontà di supportare le famiglie e le persone in difficoltà non tanto e non solo in chiave di mero sostentamento ma con l’obiettivo di favorire le reali condizioni per uscire da tali situazioni e proiettarsi in dimensioni di serenità e benessere”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: