martedì, Ottobre 15, 2019
Home > Abruzzo > Giro d’Italia. Dopo la Vasto – L’aquila, domani la carovana sarà a Tortoreto Lido

Giro d’Italia. Dopo la Vasto – L’aquila, domani la carovana sarà a Tortoreto Lido

Tortoreto – Dopo la tappa Vasto – L’Aquila, domani, sabato 18 maggio, il Giro d’Italia sarà a Tortoreto Lido. Nella località costiera teramana è tutto pronto da tempo per accogliere la carovana rosa e per fare da cornice alla partenza della ottava tappa, la più lunga, 239 km, che si snoderà nelle Marche fino ad arrivare a Pesaro.

I primi 140 km saranno interamente pianeggianti, gli ultimi 100 invece molto mossi con un continuo saliscendi. Si transiterà in cima allo strappo di Monte San Bartolo quando mancheranno 7 km al traguardo, poi una lunga discesa e gli ultimi 3 km in cui si entrerà nell’abitato dove su strade ampie e rettilinee si raggiungerà l’arrivo.

La partenza ufficiale della corsa avverrà alle ore 11.15 a Tortoreto Lido, Lungomare Sirena in direzione sud fino a Via Napoli – innesto Statale 16 direzione nord per il “ km 0 ” e sono state predisposte delle limitazioni della viabilità.


Il giorno è arrivato, e dopo che l’immagine della torre dell’orologio di Tortoreto è entrata con grande onore tra le figurine dell’album Panini, anche gli abitanti e gli operatori commerciali hanno voluto accogliere “in rosa” la grande carovana del Giro. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: