giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Abruzzo > Chieti, il sottosegretario Vacca darà il via della Maratona di Lettura al Teatro Marrucino

Chieti, il sottosegretario Vacca darà il via della Maratona di Lettura al Teatro Marrucino

< img src="https://www.la-notizia.net/chieti" alt="chieti"

Sarà presente l’onorevole Gianluca Vacca, Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni culturali, alla partenza della Maratona di Lettura che inizierà alle 16 di sabato 18 al Teatro Marrrucino.

CHIETI – Organizzata da Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio d’Abruzzo, Deputazione Teatrale Teatro Marrucino di Chieti e Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti la MARATONA DI LETTURA andrà avanti per 24 ore dalle 16 del 18 maggio alle 16 del 19 maggio, in occasione del Maggio dei Libri, manifestazione nazionale che sostiene il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Il pubblico e i lettori saranno accolti dal Soprintendente, Rosaria Mencarelli, dal Sindaco di Chieti, Umberto di Primio, dal Presidente della Deputazione del Teatro Marrucino, Cristiano Sicari, dal coordinatore del Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti,Giampiero Perrotti.

Alla Maratona parteciperanno 200 lettori che si avvicenderenno sul palco del teatro per 24 ore. La Maratona di Lettura si propone come un’esperienza di lettura sociale, per il coinvolgimento della collettività e della comunità dei lettori in un appuntamento che vuole costituire un’esperienza reale di relazione e incontro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net