venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 20 maggio su RAI 3 alle 10.45: vie urinarie, cuore sano, virtù del pomodoro

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 20 maggio su RAI 3 alle 10.45: vie urinarie, cuore sano, virtù del pomodoro

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 20 maggio su RAI 3 alle 10.45: vie urinarie, cuore sano, virtù del pomodoro

Nella puntata di Tutta Salute in onda lunedì 20 maggio, alle 10.45 su Rai3, si parlerà di infezioni urinarie: disturbi molto frequenti che interessano soprattutto le donne. A spiegare come intervenire sarà il professor Giorgio Franco, urologo presso il Policlinico Umberto I di Roma, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

Con la primavera tornano sulle nostre tavole anche i pomodori, ricchi di vitamine e sali minerali, indicati per chi soffre di gotta, astenia, reumatismi, uremia, ipertensione, nefrite e stitichezza. Ne spiegherà tutte le virtù Daniela Albini, professoressa di Patologia Generale all’Università Bicocca di Milano.

Sono tante le false informazioni che circolano sul cuore, su come comportarsi in caso di malessere, su come mantenerlo sano. Farà chiarezza Francesco Prati, Direttore del Reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Giovanni di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.