venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Bim Tronto, assegnate le 100 borse di studio agli studenti meritevoli del Piceno

Bim Tronto, assegnate le 100 borse di studio agli studenti meritevoli del Piceno

Ascoli Piceno – Cerimonia di assegnazione delle 100 borse di studio da parte del Bim Tronto questa mattina, nella cornice del Teatro Ventidio Basso. Si è trattata della 9° edizione che, come ogni anno, vuole premiare le eccellenze scolastiche del nostro territorio.

“Ogni euro speso per la scuola – ha ricordato il presidente Luigi Contisciani parafrasando il Presidente Sergio Mattarella– tornerà indietro con gli interessi per la comunità. Il Bim Tronto da sempre si impegna per promuovere lo sviluppo del territorio montuoso del Piceno elargendo dei fondi ai ragazzi meritevoli. Investire sulla scuola e la cultura è un nostro obiettivo. Il prossimo anno – ha proseguito Contisciani – sarà la decima edizione. Sarà qualcosa di speciale e comprenderà anche un libro sulle origini storiche del Piceno.”

Dopo un breve intervento del Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, sono stati premiati dei ragazzi che stanno svolgendo il Servizio Civile in alcuni comuni,  permettendo così la fruizione di alcuni musei, visto le ristrettezze economiche dei vari enti. Ospite d’onore il conduttore televisivo Massimiliano Ossini che ha ricordato l’importanza di apprezzare il nostro territorio e di conoscerlo visitando specialmente i luoghi di montagna. Tra i progetti portati avanti e finanziati anche uno sul cyberbullismo e sulla dislessia.

La cerimonia ha incluso numerosi riconoscimenti a tanti progetti e lavori che hanno visto protagonisti le classi della Scuola Primaria della provincia. Infine la consegna e l’attestato delle  borse di studio agli studenti superiori.

 

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net