lunedì, Ottobre 25, 2021
Home > Abruzzo > Nel weekend l’edizione 2019 di “Cantine Aperte” in Abruzzo

Nel weekend l’edizione 2019 di “Cantine Aperte” in Abruzzo

 

ABRUZZO – L’edizione 2019 di “Cantine Aperte” si svolgerà in Abruzzo il 25 e il 26 maggio 2019 e conterà 50 cantine che proporranno programmi di visite guidate, degustazioni e vernissage artistici. I visitatori potranno acquistare nella prima cantina visitata il “Calice a Sacca di MTV Abruzzo” al costo di 5 euro.

“Cantine Aperte” è la “festa del vino più importante d’Europa” in virtù degli 800 produttori italiani che ogni anno decidono nell’ultimo fine settimana di maggio di aprire le porte delle loro cantine a milioni di amanti del vino, desiderosi di scoprire il mondo e la cultura enologica.

In Abruzzo i 50 produttori sono distribuiti sulle tre province costiere, quella di Chieti che ha il maggior numero di aziende aderenti, quella di Pescara e quella di Teramo. La cartina indica anche le autostrade e i luoghi da visitare che hanno aderito all’iniziativa, disegnando sulla mappa una sorta di percorso “esperenziale” enogastronomico, turistico, culturale. Dalla cartina sarà possibile leggere anche il nuovo regolamento di “Cantine Aperto” tramite il codice Qr.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.movimentoturismovinoabruzzo.it dove c’è tra le altre cose il nuovo regolamento di “Cantine Aperte”.

 

Cristiano Vignali – La-Notizia.net