martedì, Aprile 20, 2021
Home > Marche > Comunanza, nove arresti per rissa aggravata

Comunanza, nove arresti per rissa aggravata

savona

Nel corso della notte tra venerdì e sabato, a Comunanza, i Carabinieri della Compagnia di Ascoli Piceno e delle Stazioni di Comunanza e Acquasanta Terme, hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di rissa aggravata, nove cittadini indiani, tutti residenti a Comunanza e regolari sul territorio italiano. Costoro, davanti ad un esercizio pubblico, dopo un’accesa discussione per futili motivi durata alcuni secondi, sono passati alle vie di fatto, ingaggiando una violenta lite che ha visto fronteggiarsi due gruppi.

L’immediato intervento di quattro pattuglie dei Carabinieri in servizio di controllo del territorio, allertate da alcuni cittadini al 112, ha permesso di rintracciare e di arrestare, in un breve lasso di tempo, tutti i protagonisti della rissa. All’esito della colluttazione sette di loro hanno fatto ricorso ai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Ascoli Piceno per ferite guaribili fino a 20 giorni. L’intervento immediato dei militari in servizio ha permesso sia di assicurare alla giustizia gli autori della rissa, sia di evitare che il fatto potesse avere conseguenze più serie per le persone coinvolte. Gli arrestati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno che ne ha disposto la scarcerazione in attesa del processo.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *