mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “GARFIELD 2” sabato 1° giugno 2019

Il film consigliato stasera in TV: “GARFIELD 2” sabato 1° giugno 2019

Il film consigliato stasera in TV: “GARFIELD 2” sabato 1° giugno 2019 alle 21:15 su ITALIA 1

Garfield 2 è un film del 2006 diretto da Tim Hill e prodotto da John Davis. Il film è il seguito di Garfield – Il film, tratto dall’omonimo fumetto di Jim Davis.

In Inghilterra un gatto di nome Principe XII vive una vita di lusso, dove è anche il re fino alla morte della sua nobile padrona del posto, Lady Eleanor. Principe, a sua insaputa, ha un sosia perfettamente uguale a lui d’aspetto, il quale è proprio Garfield. Gatto americano, vive in casa con l’amico Odie e il suo padrone Jon, il quale sta preparando una cena per la sua fidanzata Liz durante la quale, vorrebbe chiederle di sposarlo. Quella sera, la veterinaria Liz confessa a Jon che l’indomani partirà per Londra per visitare il castello Carlyle. Liz parte e Jon decide di partire anche lui a Londra per farle una sorpresa e i suoi due animali entrano nella sua macchina di nascosto.

Nel frattempo, al castello Carlyle, il grande Principe XII è stato appena nominato il nuovo proprietario del castello (grazie al testamento di Lady Eleanor) ma Lord Manfred Dargis, unico erede umano di Eleanor, non prende bene la cosa e decide di sbarazzarsi di Principe XII, buttandolo nel Tamigi. Il Principe XII arriva nelle fogne e riemerge dal tombino in una strada londinese. Jon arriva a Londra e incontra Liz, ma mentre cerca di farle la proposta di matrimonio, compaiono Odie e Garfield. Esso viene notato da Smithee, il maggiordomo del castello che, scambiando Garfield per Principe XII, lo prende e lo porta con sé. Odie incontra Principe XII e quando vengono raggiunti da Jon, egli scambia Principe XII per il suo vero gatto. Garfield viene portato al castello, ma gli altri animali realizzano presto che il gatto non è Principe XII. Dargis, dopo aver notato Garfield (scambiato per Principe XII) decide ancora una volta di eliminarlo, prima che i delegati vengano per assegnare la proprietà.

Il giorno seguente, Liz va al castello come turista. Jon scopre attraverso un giornale che i due gatti sono stati scambiati e così si dirige verso il castello. Con l’intento di far sparire Garfield, Dargis lo cattura e lo chiude in una prigione, ma il gatto viene liberato da Winston e da Claudius. Garfield decide di tornare a Londra, ma poi incontra faccia a faccia Principe XII grazie alla quale scopre la verità. Principe viene notato dagli altri animali e Garfield decide di rimanere per aiutarli ad affrontare Dargis. Esso minaccia i delegati per affidargli la proprietà, ma in quel momento arrivano Garfield, Principe XII, Jon e Odie, il quale morde il sedere a Dargis. In quel momento arriva anche Liz e Dargis, ed esso minaccia di ucciderla con un moschetto. Dargis cerca di allontanarsi e far firmare i documenti ai delegati, tenendo Liz in ostaggio. Garfield chiede a Principe XII di mandare Nigel, un furetto, ad attaccarlo mentre Jon gli dà un pugno. In quel momento, arriva Smithee con dei poliziotti che arrestano Dargis.

Garfield consegna l’anello a Jon che chiede finalmente a Liz di sposarlo e lei accetta.

 

Regia di Tim Hill

Fonte: WIKIPEDIA