martedì, Novembre 30, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 3 giugno su RAI 3 alle 10.45: ernia iatale, ciliege e punture di insetti

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 3 giugno su RAI 3 alle 10.45: ernia iatale, ciliege e punture di insetti

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 3 giugno su RAI 3 alle 10.45: si parlerà di ernia iatale, ciliege e insetti

A Tutta Salute, lunedì 3 giugno alle 10,45 su Rai3, si parlerà di ernia iatale, una patologia piuttosto diffusa, che colpisce in media circa il 15% degli italiani. Spiegherà come intervenire, il professor Angelo Franzè, Direttore di Gastroenterologia dell’Ospedale Piccole Figlie di Parma.

Le ciliegie, grazie al loro alto contenuto d’acqua, sono particolarmente diuretiche. Non solo, grazie ad una buona presenza di vitamina C, sono anche antiossidanti e antinfiammatorie, aiutando così il nostro organismo a contrastare i radicali liberi. Ne svelerà tutti i pregi la professoressa Renata Bracale, Docente e Ricercatore in Nutrizione Umana all’Università del Molise.

Con la bella stagione anche la natura si risveglia e bisogna fare i conti con insetti, come mosche e zanzare. Come ci si può difendere? Quali rimedi della nonna sono veramente efficaci? Farà chiarezza Marcello Monti, Professore Emerito di Dermatologia all’Universita’ degli Studi di Milano, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.