giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Marche > San Benedetto accogliente e conveniente per il turismo. I giudizi positivi del Sole 24 ore

San Benedetto accogliente e conveniente per il turismo. I giudizi positivi del Sole 24 ore

< img src="https://www.la-notizia.net/san-benedetto-del" alt="san benedetto del"

San Benedetto del Tronto – San Benedetto terza città turistica più accogliente in Italia. A dirlo è il Sole 24Ore che in un lungo articolo prende in esame l’argomento turismo. Si legge nel quotidiano economico:

“Vince, come destinazione più accogliente ed ospitale, Rimini seguita da Jesolo e San Benedetto del Tronto; Riccione è considerata la località più di tendenza ed alla moda, seguita da Forte dei Marmi e Cervia-Milano Marittima; quella valutata come la più rilassante e tranquilla è, invece, Sabaudia, seguita da Budoni e dalle Isole Egadi; la località considerata più divertente e giovanile è Gallipoli, seguita da Porto Cesareo e da Cervia-Milano Marittima; la più conveniente – prosegue il giornale- è Alba Adriatica, poi Francavilla a Mare e San Benedetto del Tronto; la località considerata più “costosa” è Porto Cervo, seguita da Portofino e Capri; infine, la località balneare più comunicata e vista in tv ed in pubblicità è Riccione, poi Rimini e Arbatax”.Oltre alla accoglienza un altro punto di forza è dunque la convenienza, che di questi tempi è un elemento assolutamente significativo nella scelta delle località dove soggiornare.

Per il resto nell’articolo si delinea un quadro, quello italiano, non molto positivo per quanto riguarda il turismo.

Tra i vari allarmi degli operatori turistici i dati negativi riguardanti il rilancio dell’estero e il fatto che i turisti sono sempre più nomadi, disposti a cambiare meta all’ultimo momento se vedono che c’è qualcosa di più conveniente. In questo caso da quel che sembra un aspetto che giova parecchio al turismo della Riviera.

Roberto Guidotti