venerdì, agosto 23, 2019
Home > Marche > San Benedetto accogliente e conveniente per il turismo. I giudizi positivi del Sole 24 ore

San Benedetto accogliente e conveniente per il turismo. I giudizi positivi del Sole 24 ore

< img src="https://www.la-notizia.net/san-benedetto-del" alt="san benedetto del"

San Benedetto del Tronto – San Benedetto terza città turistica più accogliente in Italia. A dirlo è il Sole 24Ore che in un lungo articolo prende in esame l’argomento turismo. Si legge nel quotidiano economico:

“Vince, come destinazione più accogliente ed ospitale, Rimini seguita da Jesolo e San Benedetto del Tronto; Riccione è considerata la località più di tendenza ed alla moda, seguita da Forte dei Marmi e Cervia-Milano Marittima; quella valutata come la più rilassante e tranquilla è, invece, Sabaudia, seguita da Budoni e dalle Isole Egadi; la località considerata più divertente e giovanile è Gallipoli, seguita da Porto Cesareo e da Cervia-Milano Marittima; la più conveniente – prosegue il giornale- è Alba Adriatica, poi Francavilla a Mare e San Benedetto del Tronto; la località considerata più “costosa” è Porto Cervo, seguita da Portofino e Capri; infine, la località balneare più comunicata e vista in tv ed in pubblicità è Riccione, poi Rimini e Arbatax”.Oltre alla accoglienza un altro punto di forza è dunque la convenienza, che di questi tempi è un elemento assolutamente significativo nella scelta delle località dove soggiornare.

Per il resto nell’articolo si delinea un quadro, quello italiano, non molto positivo per quanto riguarda il turismo.


Tra i vari allarmi degli operatori turistici i dati negativi riguardanti il rilancio dell’estero e il fatto che i turisti sono sempre più nomadi, disposti a cambiare meta all’ultimo momento se vedono che c’è qualcosa di più conveniente. In questo caso da quel che sembra un aspetto che giova parecchio al turismo della Riviera.

Roberto Guidotti

One thought on “San Benedetto accogliente e conveniente per il turismo. I giudizi positivi del Sole 24 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: