sabato, 14 Dicembre, 2019
Home > Lazio > Presentati i dati del mercato immobiliare della Provincia di Latina. I pontini prediligono il trilocale

Presentati i dati del mercato immobiliare della Provincia di Latina. I pontini prediligono il trilocale

< img src="https://www.la-notizia.net/presentati" alt="presentati"
Presentati i dati del mercato immobiliare della Provincia di Latina. I pontini prediligono il trilocale, aumentano le transazioni in città del +10,7%. In provincia le compravendite in aumento del + 4.7%
I dati elaborati dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa sono stati presentati nella conferenza stampa che si è tenuta nella Sala De Pasquale del Comune di Latina alla presenza dell’Assessore Emilio Ranieri
 Andamento del mercato immobiliare della città di Latina e della sua Provincia, presentati tutti i dati nel corso della conferenza stampa: “Latina, gli investitori danno slancio al mercato”. Presso la presso la sala De Pasquale del Comune di Latina, nella mattinata del 6 giugno 2019, in un’affollata assemblea, alla presenza dell’Assessore Emilio Ranieri, sono stati presentati i dati elaborati dall’ufficio studi del gruppo Tecnocasa sul mercato creditizio e immobiliare della provincia di Latina concernenti l’anno 2018.
 << L’iniziativa è nata per condividere e trasferire il patrimonio conoscitivo, del Gruppo che, grazie alla presenza capillare delle agenzie sul territorio può fornire un patrimonio informativo importante>> – come ha rilevato nel suo intervento Fabio Privato, consulente Tecnocasa – << una possibilità anche per gli addetti al settore per riflettere sulle evoluzioni in atto e trarre delle considerazioni che esulano dal singolo dato, continuano ad arrivare segnali positivi anche dal mercato nazionale, una conferma di un percorso di crescita anche se, sembra esserci in atto una sorta di selezione immobiliare>>.
 Apprezzamento per l’evento è stato espresso durante la conferenza anche dall’Assessore al Decoro, Manutenzioni e Patrimonio, Lavori Pubblici, Emilio Ranieri, che ha rilevato come siano importanti le informazioni sul settore anche in virtù di una programmazione e di una nuova attenzione per le abitazioni che possiedono determinati requisiti anche in termini di risparmio energetico.
 Per quanto riguarda la città di Latina, come emerge dalla relazione di Mariano De Grado, i valori immobiliari hanno registrato una diminuzione del 4,5 %, il ribasso dei prezzi, però ha risvegliato la voglia di acquistare o cambiare casa, infatti, il numero delle compravendite è aumentato del + 10,7 % e la tipologia maggiormente richiesta è il trilocale, la disponibilità di spesa si concentra per il 74,4 % nella fascia di spesa sino ai 169mila euro. Sul fronte degli affitti, i canoni di locazione sono in diminuzione si registra una contrazione dei: -2% per i bilocali e del -3,8% per i trilocali.
 Nella relazione di Antonio Rotondo che ha preso in esame i valori immobiliari della Provincia, emerge una diminuzione pari al 2,5% con un aumento delle compravendite pari al + 4,7%, un mercato soprattutto nelle località turistiche legato all’acquisto della casa vacanza e degli investitori che mettono poi in affitto l’immobile.
Sul fronte del mercato creditizio, in provincia di Latina, Palma Sugamosto, consulente senior della Kìron Partner SpA, ha segnalato una crescita dell’erogato sia a livello nazionale sia a livello locale incentrata sui finanziamenti legati alle compravendite immobiliari.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: