sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 9 giugno alle 12:20 su RAI 1: il Levante genovese

Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 9 giugno alle 12:20 su RAI 1: il Levante genovese

Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 9 giugno alle 12:20 su RAI 1: il Levante genovese

Nuovo appuntamento con “Linea Verde”, domenica 9 giugno alle 12.20 su Rai1. Federico Quaranta aprirà le porte della sua Liguria, che da Genova arriva sino al promontorio di Portofino, accompagnando i propri compagni di viaggio Daniela Ferolla e Peppone lungo il magnifico itinerario del Golfo del Paradiso.
Il tragitto, dalla darsena di Nervi fino a San Rocco, passando per Sori, Recco e Camogli, si snoderà attraverso tre percorsi: via mare, con Daniela e lo chef genovese Ivano Ricchebono, alla scoperta delle grandi tradizioni gastronomiche liguri; via lungomare, dove Peppone verrà seguito dal dott. Ciro Vestita in una sorta di “percorso salute”; via entroterra, con Federico che guiderà gli spettatori sulle creuze, i terrazzamenti ed i sentieri impervi dell’entroterra di levante.
Un viaggio magico lungo un percorso di bellezza assoluta e selvaggia, impreziosito dalla partecipazione di Eraldo Pizzo, il più grande giocatore di pallanuoto di tutti i tempi, artefice dei trionfi della Pro Recco, e da Alberto Marcomini, il massimo esperto italiano di formaggi.