martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 9 giugno alle 12:20 su RAI 1: il Levante genovese

Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 9 giugno alle 12:20 su RAI 1: il Levante genovese

Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 9 giugno alle 12:20 su RAI 1: il Levante genovese

Nuovo appuntamento con “Linea Verde”, domenica 9 giugno alle 12.20 su Rai1. Federico Quaranta aprirà le porte della sua Liguria, che da Genova arriva sino al promontorio di Portofino, accompagnando i propri compagni di viaggio Daniela Ferolla e Peppone lungo il magnifico itinerario del Golfo del Paradiso.
Il tragitto, dalla darsena di Nervi fino a San Rocco, passando per Sori, Recco e Camogli, si snoderà attraverso tre percorsi: via mare, con Daniela e lo chef genovese Ivano Ricchebono, alla scoperta delle grandi tradizioni gastronomiche liguri; via lungomare, dove Peppone verrà seguito dal dott. Ciro Vestita in una sorta di “percorso salute”; via entroterra, con Federico che guiderà gli spettatori sulle creuze, i terrazzamenti ed i sentieri impervi dell’entroterra di levante.
Un viaggio magico lungo un percorso di bellezza assoluta e selvaggia, impreziosito dalla partecipazione di Eraldo Pizzo, il più grande giocatore di pallanuoto di tutti i tempi, artefice dei trionfi della Pro Recco, e da Alberto Marcomini, il massimo esperto italiano di formaggi.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *