mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Abruzzo > Manifestazione romana UIL PA E UIL FPL Abruzzo, Nardella e Migliarini: “Uniti per un futuro migliore”

Manifestazione romana UIL PA E UIL FPL Abruzzo, Nardella e Migliarini: “Uniti per un futuro migliore”

< img src="https://www.la-notizia.net/uil-pa" alt="uil pa"
“Uil Pubblica Amministrazione e Uil Funzione Poteri Locali Abruzzo hanno partecipato compatti alla manifestazione romana di ieri indetta dalle segreterie nazionali dei sindacati confederali italiani  per rivendicare un futuro fatto di più diritti e riconoscimenti. Tra essi ricordiamo: risorse adeguate per il rinnovo del ccnl 2019-2021; superamento dei vincoli di spesa per l’assunzione di personale e sui fondi del trattamento accessorio; piano di assunzione straordinario per affrontare la gravissima emergenza in corso; completamento di tutti i percorsi di stabilizzazione dei precari;
maggiore sicurezza e prevenzione sul lavoro; potenziamento dei servizi sanitari e socio sanitari territoriali. Vale la pena ricordare che senza la generazione dei servizi pubblici portati avanti da queste categorie di lavoratori il Paese muore”. Ad affermarlo Mauro Nardella, segretario provinciale Uil PA e componente della CST UIL Adriatica Gran Sasso.
“Siamo felicissimi della perfetta riuscita della manifestazione. Spero tanto che il Governo prenda atto di ciò e lo traduca in fatti”, prosegue invece Franco Migliarini segretario generale della Uil PA Abruzzo.
Entrambi ringraziano tutta la componente Uil PA ed Fpl abruzzese tra i quali Pino De Angelis,  Antonio  Ginnetti e Marcello Ferretti della Uil fpl capitanati dai segretari confederali   Fabrizio Truono e Michele Lombardo per aver colorato del tricolore abruzzese le vie di Roma.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *