venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Marco Fioravanti è il nuovo sindaco di Ascoli Piceno

Marco Fioravanti è il nuovo sindaco di Ascoli Piceno

< img src="https://www.la-notizia.net/marco-fioravanti" alt="marco fioravanti"

Marco Fioravanti è il nuovo sindaco di Ascoli Piceno con il 59,3% dei voti, mentre Piero Celani si attesta e si ferma al 40,7%. Non è quindi riuscita l’impresa all’ingegnere e già sindaco di Ascoli dal 1999 al 2009, poi Presidente della Provincia picena ed attualmente consigliere regionale di Forza Italia nonchè vice presidente del consiglio regionale delle Marche.

“Forza Italia, quella vera, quella dei valori che porto avanti in questo territorio da 25 anni, è qui con me”. Era stato il proclama con il quale Piero Celani, molto legato al Presidente del Parlamento Europeo e vicepresidente nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, aveva presentato la sua candidatura rivendicando orgogliosamente la sua l’appartenenza a Forza Italia, anche se non aveva potuto utilizzare il marchio del partito.

Al primo turno Fioravanti si era attestato al al 37,38%, Celani al 21,43%, mentre il candidato del Pd e del centrosinistra Pietro Frenquellucci al 16%. “Andiamo al ballottaggio con serenità – aveva detto Fioravanti -. Da una parte c’è chi vuole portare indietro la città e tenerla ferma e dall’altra un gruppo dirigente che vuole invece rinnovare”. Questo in risposta era stato invece il commento di Celani: “Pur comprendendo il nervosismo del candidato, che era sicuro di vincere al primo turno grazie all’appoggio della Meloni, di Salvini e di Toti, respingo al mittente certe affermazioni e rivendico di rappresentare il rinnovamento dopo la bocciatura di dieci anni di Castelli”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net