lunedì, Ottobre 25, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” dell’11 giugno su RAI 3 alle 11.05: alluce valgo, frutti di mare, sport ad ogni età

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” dell’11 giugno su RAI 3 alle 11.05: alluce valgo, frutti di mare, sport ad ogni età

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” dell’11 giugno su RAI 3 alle 11.05: alluce valgo, frutti di mare, herpes, sport per ogni età

Tutta Salute, da oggi martedì 11 giugno e fino al 28 giugno, andrà in onda con un’edizione ancora più ricca. Si parte alle 11.05 su Rai3 con un ampio spazio dedicato alla nutrizione, per poi proseguire con due approfondimenti legati alla salute, e concludere con un ampia finestra rivolta alla caccia delle fake news che circolano in Rete.

A fare gli onori di casa saranno come sempre Michele Mirabella, Pier Luigi Spada e  Carlotta Mantovan.

Oggi si parlerà di alluce valgo, una vera e propria patologia che può provocare seri problemi, che vanno dal dolore intenso alla difficoltà di deambulazione. In studio sarà presente il professor Umberto Alfieri Montrasio, Responsabile dell’Unità Operativa piede e caviglia dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

Vongole, cozze, ostriche sono solo alcuni dei frutti di mare più conosciuti. Possono mangiarli tutti? Ci sono delle regole da seguire per gustarli senza problemi? Lo dirà Giuseppe Morino, Responsabile dell’Unita Operativa di  Educazione Alimentare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L’herpes non solo è esteticamente poco piacevole, ma può essere anche doloroso. Si può prevenire? Come si cura? Lo spiegherà Francesco Broccolo, Microbiologo, Virologo e Ricercatore all’Università Bicocca Milano.

Lo sport è veramente per tutti? Come si sceglie quello più adatto ad ogni fascia d’età? Farà chiarezza  Paola Sbriccoli,  Medico dello Sport all’Università Foro Italico di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.