mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Mondo > Europa, nasce il gruppo Identità e Democrazia: a presiederlo il leghista Marco Zanni

Europa, nasce il gruppo Identità e Democrazia: a presiederlo il leghista Marco Zanni

< img src="https://www.la-notizia.net/identità-e" alt="identità e"

“Buon lavoro alla squadra dei 29 europarlamentari della Lega: oggi a Bruxelles, insieme agli alleati europei, hanno dato vita al nuovo gruppo ID (Identità e Democrazia), che sarà a guida italiana, con il nostro Marco Zanni. Avanti tutta, per l’Europa delle Identità, dei Popoli e del Buonsenso!”

Queste le parole attraverso le quali sui social il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, commenta l’istituzione nell’ambito del Parlamento europeo del gruppo dei sovranisti, che sarà guidato dal responsabile Esteri della Lega, Marco Zanni. Si chiamerà “Identità e democrazia”.

La Lega, che, a seguito delle elezioni europee del 26 maggio, è riuscita a strappare ben 29 eletti, costituisce la delegazione più numerosa del gruppo, al quale appartengono i francesi del Rassemblement National di Marine Le Pen e i tedeschi dell’Afd.

“La nostra nuova delegazione francese  – commenta Marine Le Pen – fa i suoi primi passi a Bruxelles, convocata all’interno del gruppo “identità e democrazia” al fianco dei nostri alleati. Avrà a cuore di difendere la Francia e i francesi, e la nostra visione di un’Europa delle nazioni e delle cooperazioni!”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *