giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Mondo > Europa, nasce il gruppo Identità e Democrazia: a presiederlo il leghista Marco Zanni

Europa, nasce il gruppo Identità e Democrazia: a presiederlo il leghista Marco Zanni

< img src="https://www.la-notizia.net/identità-e" alt="identità e"

“Buon lavoro alla squadra dei 29 europarlamentari della Lega: oggi a Bruxelles, insieme agli alleati europei, hanno dato vita al nuovo gruppo ID (Identità e Democrazia), che sarà a guida italiana, con il nostro Marco Zanni. Avanti tutta, per l’Europa delle Identità, dei Popoli e del Buonsenso!”

Queste le parole attraverso le quali sui social il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, commenta l’istituzione nell’ambito del Parlamento europeo del gruppo dei sovranisti, che sarà guidato dal responsabile Esteri della Lega, Marco Zanni. Si chiamerà “Identità e democrazia”.

La Lega, che, a seguito delle elezioni europee del 26 maggio, è riuscita a strappare ben 29 eletti, costituisce la delegazione più numerosa del gruppo, al quale appartengono i francesi del Rassemblement National di Marine Le Pen e i tedeschi dell’Afd.

“La nostra nuova delegazione francese  – commenta Marine Le Pen – fa i suoi primi passi a Bruxelles, convocata all’interno del gruppo “identità e democrazia” al fianco dei nostri alleati. Avrà a cuore di difendere la Francia e i francesi, e la nostra visione di un’Europa delle nazioni e delle cooperazioni!”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net