sabato, Dicembre 7, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LINEABLU” del 15 giugno alle 14 su RAI 1: le meraviglie di Venezia

Anticipazioni per “LINEABLU” del 15 giugno alle 14 su RAI 1: le meraviglie di Venezia

linea blu

Anticipazioni per “LINEABLU” del 15 giugno alle 14 su RAI 1: alla scoperta di Venezia

Sabato 15 giugno, alle 14.00, andrà in onda, su Rai1, una nuova puntata di Linea Blu, dedicata alla scoperta di una delle città più affascinanti del mondo: Venezia.

Un viaggio alla scoperta della storia di quella che fu per secoli la potenza commerciale e navale del Mediterraneo. Si racconterà il legame indissolubile con il mare, rivivendo una delle cerimonie secolari della città, la Festa della Sensa.

Si navigherà nella Laguna per raccontarne le isole, com’erano e come sono. Ed ancora, l’Arsenale di ieri e di oggi con il suo recupero e rilancio.

Tutto questo naturalmente cercando di capire come, già dai tempi della Serenissima, si riuscì e si riesce ancora oggi a convivere con le tante difficoltà che l’acqua, con la sua forza, può creare.

Mentre Donatella Bianchi seguirà la Festa della Sensa, Fabio Gallo parteciperà al concomitante Palio delle Repubbliche Marinare.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: