giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 18 giugno su RAI 3 alle 11.05: come evitare di russare

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 18 giugno su RAI 3 alle 11.05: come evitare di russare

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 18 giugno su RAI 3 alle 11.05: russamento, integratori naturali, salute del seno, traumi fisici

Nella puntata di Tutta Salute in onda domani, martedì 18 giugno, alle 11.05 su Rai3, si parlerà di russamento, un problema che negli ultimi anni sta coinvolgendo sempre più persone, anche i giovani. A soffrirne, in particolare, sarebbero le ragazze. Cosa fare? Lo dirà il professor Giuseppe Insalaco, Primo Ricercatore del Centro Nazionale di Ricerca IBIM di Palermo.

Quando ci si sente particolarmente stanchi, o si ha difficoltà ad affrontare i normali impegni quotidiani, gli integratori naturali possono essere d’aiuto. Quali sono? Come vanno assunti? Lo spiegherà la professoressa Renata Bracale, Docente in Nutrizione Umana presso l’Università del Molise.

In questa puntata si parlerà anche di quanto una corretta prevenzione, sia la base per preservare la salute del seno. In studio sarà presente il professor Riccardo Masetti, Direttore del Centro Integrato di Senologia del Policlinico Gemelli di Roma.

In caso di traumi il ghiaccio è sempre consigliato? Quando invece è meglio utilizzare qualcosa di caldo? Farà chiarezza Marina Moscatelli, Medico di Famiglia FIMMG di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.