giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Chieti ViviTeate estate 2019: al via il 22 giugno gli eventi culturali nei principali luoghi della città

Chieti ViviTeate estate 2019: al via il 22 giugno gli eventi culturali nei principali luoghi della città

< img src="https://www.la-notizia.net/chieti" alt="chieti"

CHIETI – Sono oltre 50 gli appuntamenti culturali organizzati a Chieti per l’estate dalla Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Abruzzo congiuntamente con il Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti-il Giardino della pubbliche e in collaborazione con il Convitto G.B. Vico. Teatro,musica,danza,cinema,laboratori del gusto,visite guidate nell’antica Teate,conferenze storiche,presentazione di libri che iniziano il 22 giugno e si concludono il 12 settembre con la partecipazione di oltre 20 associazioni cittadine e tre sponsors privati che hanno contribuito:abrex;metamer,dsimpianti.
“E’ stato un grande lavoro di squadra-afferma la Soprintendente Rosaria Mencarelli-insieme con le associazioni cittadine che hanno garantito la ricca programmazione estiva”.

Sei gli spazi dove si alterneranno gli eventi: nel centro storico ai Tempietti romani e nel Chiostro del Convitto G.B. Vico; poi alle Terme Romane, al Tempietto del Tricalle e al Parco della Rimembranza. E’ il secondo anno che Soprintendenza e Comitato cittadino di Chieti organizzano l’estate culturale a Chieti, con la novità che il programma è esteso alla collaborazione con il Convitto G.B. Vico per gli eventi che si svolgono nel chiostro.
Si parte il 22 giugno alle 19,30 a Palazzo Zambra con il laboratorio di degustazione della birra artigianale a cura della Condotta Slow Food di Chieti,preceduto alle 18 con la passeggiata nel centro storico con appuntamento ai Templi romani guidata dall’associazione Mnemosyne.

INFO: [logo fb] https://www.facebook.com/Soprintendenza-Archeologia-Belle-Arti-e-Paesaggio-dellAbruzzo-218448911544724/

www.sabap-abruzzo.beniculturali.it<http://www.sabap-abruzzo.beniculturali.it>

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net