giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Fausto Bertinotti tra i protagonisti del quarto fine settimana di Atri Cup 2019

Fausto Bertinotti tra i protagonisti del quarto fine settimana di Atri Cup 2019

< img src="https://www.la-notizia.net/bertinotti" alt="bertinotti"

ATRI – Sarà Fausto Bertinotti l’ospite che domani sera salirà sul palco di Piazza Duomo ad Atri per il quarto fine settimana della XXXIII edizione dell’Atri Cup, l’ex Presidente della Camera dalle 21,30 affronterà il tema: “1968-2018. Mezzo secolo di storia delle sinistre (e di ciò che ne rimane)” . Si tratta di uno dei tanti appuntamenti culturali della manifestazione, curata dall’associazione “Abruzzo Ontario”con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Atri, che quest’anno si avvale della collaborazione del FLA, Festival Libri e altre cose. Sui campi del Centro Turistico Integrato, intanto fino a domenica sono numerose le discipline sportive in programma: con i tornei internazionali di calcio giovanile, calcio a 5 femminile under 18 e volley femminile under 14 e 18, ma anche tornei di calcio e di Torball per ipovedenti. Nella giornata di giovedì 21 giugno alle 21 con partenza da Piazza Duchi d’Acquaviva e arrivo a Piazza Duomo ci sarà la sfilata dei partecipanti e la cerimonia inaugurale con la banda e le majorette e oltre 400 ragazzi americani, ungheresi, greci e squadre da ogni parte d’Italia e d’Abruzzo che invaderanno Atri dalle 19 alle 23 per una grande festa danzante che anticipa quella della notte bianca di sabato prossimo 29 giugno, quando sarà la volta degli oltre 400 giovani cestisti a riempire Atri. Per la serata di sabato, alle 21,30, è previsto un ospite a sorpresa a cura del FLA, mentre la serata di domenica alle 21,30 sarà dedicata alla bellezza con i concorsi Miss Grand Prix e Mister Italia.

Anche per questa edizione dell’Atri Cup – commentano gli organizzatori – abbiamo cercato di fondere sport, cultura e divertimento mettendo insieme un programma ricco e vario: nelle scorse settimane ci sono stati grandi protagonisti dello sport, come Carolina Morace, e della musica, come ad esempio Gatto Panceri. Siamo certi che anche gli appuntamenti di questo quarto fine settimana saranno apprezzati dal pubblico e ringraziamo sentitamente il FLA per la preziosa collaborazione e quanti si adoperano per la riuscita dell’iniziativa”.

 

La manifestazione andrà avanti per altri due fine settimana: dal 27 al 30 giugno e dal 5 al 7 luglio 2019 con gare e tornei di varie discipline sportive, numerosi ospiti come Guido Catalano, Franco Mussida della PFM e Arrigo Sacchi, musica e spettacoli. Tutte le iniziative nel dettaglio sono reperibili sulla pagina Facebook Atri Cup.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net