martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “BATTLESHIP” venerdì 21 giugno 2019

Il film consigliato stasera in TV: “BATTLESHIP” venerdì 21 giugno 2019

Il film consigliato stasera in TV: “BATTLESHIP” venerdì 21 giugno 2019 alle 21:20 su ITALIA 1 

Battleship è un film del 2012 diretto da Peter Berg.

Tra gli interpreti principali del film figurano Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård,Liam Neeson, Brooklyn Decker e Rihanna.

Nel 2005 la NASA vara il Progetto Beacon, con l’ambizioso scopo di stabilire un possibile contatto con il più vicino pianeta capace di ospitare la vita, il Pianeta G, dove potrebbe abitare una razza intelligente.

Sette anni dopo, nel 2012, la razza aliena che abita il Pianeta G giunge sullaTerra con una squadriglia esplorativa di cinque navi stellari, il cui scopo è gettare le basi per una futura invasione; tuttavia, poiché il loro sistema di comunicazione rimane danneggiato durante l’atterraggio a causa dell’urto con un satellite, gli alieni decidono di servirsi del centro di comando del Progetto Beacon, situato nelle Hawaii, e per impedire agli umani di ostacolare il piano innalzano un potente campo magnetico tutto attorno alle isole, e schierano tre potenti navi da guerra a difesa del dispositivo che lo genera, situato su una gigantesca piattaforma oceanica.

In quel momento una flotta riunita di tredici diverse nazioni sta compiendo un’esercitazione al largo delle Hawaii, l’annuale RIMPAC 2012, ma delle oltre venti navi che la compongono solo tre cacciatorpediniere rimangono all’interno della barriera: la USS Sampson, la USS John Paul Jones, e la giapponese Myoko. Sarà compito loro e dei loro equipaggi contrastare la minaccia aliena prima che il nemico riesca a mettersi in contatto con il proprio pianeta natale fornendo al resto della flotta le coordinate per l’invasione.

Regia di Peter Berg

Con: Taylor Kitsch, Alexander Skarsgard, Liam Neeson, Broklyn Decker e Rihanna

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *