mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “BATTLESHIP” venerdì 21 giugno 2019

Il film consigliato stasera in TV: “BATTLESHIP” venerdì 21 giugno 2019

Il film consigliato stasera in TV: “BATTLESHIP” venerdì 21 giugno 2019 alle 21:20 su ITALIA 1 

Battleship è un film del 2012 diretto da Peter Berg.

Tra gli interpreti principali del film figurano Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård,Liam Neeson, Brooklyn Decker e Rihanna.

Nel 2005 la NASA vara il Progetto Beacon, con l’ambizioso scopo di stabilire un possibile contatto con il più vicino pianeta capace di ospitare la vita, il Pianeta G, dove potrebbe abitare una razza intelligente.

Sette anni dopo, nel 2012, la razza aliena che abita il Pianeta G giunge sullaTerra con una squadriglia esplorativa di cinque navi stellari, il cui scopo è gettare le basi per una futura invasione; tuttavia, poiché il loro sistema di comunicazione rimane danneggiato durante l’atterraggio a causa dell’urto con un satellite, gli alieni decidono di servirsi del centro di comando del Progetto Beacon, situato nelle Hawaii, e per impedire agli umani di ostacolare il piano innalzano un potente campo magnetico tutto attorno alle isole, e schierano tre potenti navi da guerra a difesa del dispositivo che lo genera, situato su una gigantesca piattaforma oceanica.

In quel momento una flotta riunita di tredici diverse nazioni sta compiendo un’esercitazione al largo delle Hawaii, l’annuale RIMPAC 2012, ma delle oltre venti navi che la compongono solo tre cacciatorpediniere rimangono all’interno della barriera: la USS Sampson, la USS John Paul Jones, e la giapponese Myoko. Sarà compito loro e dei loro equipaggi contrastare la minaccia aliena prima che il nemico riesca a mettersi in contatto con il proprio pianeta natale fornendo al resto della flotta le coordinate per l’invasione.

Regia di Peter Berg

Con: Taylor Kitsch, Alexander Skarsgard, Liam Neeson, Broklyn Decker e Rihanna

Fonte: WIKIPEDIA