giovedì, Gennaio 28, 2021
Home > Marche > Fano, Passaggi Festival 2019: doppio appuntamento con Lino Guanciale

Fano, Passaggi Festival 2019: doppio appuntamento con Lino Guanciale

< img src="https://www.la-notizia.net/passaggi" alt="passaggi"

Fano – Domenica 30 giugno, doppio appuntamento a Passaggi Festival Fano con Lino Guanciale: dopo la lettura Ad Alta Voce di Cuore di Tenebra di Joseph Conrad alla Chiesa di Francesco, che terminerà a mezzanotte, l’attore salirà sul palco centrale di piazza XX Settembre per conversare con Lorenzo Pavolini.

Ricordiamo che in piazza domenica dalle 22 alle 23 sarà protagonista Massimo Recalcati – Premio Passaggi 2019 – con la presentazione del libro Mantieni il Bacio (Feltrinelli); al termine della premiazione, sul maxischermo di piazza (e in diretta su Fano Tv, canale 17 del digitale terrestre) sarà trasmesso l’evento con Lino Guanciale alla San Francesco.

Una volta conclusa la lettura ad alta voce, Lino Guanciale si sposterà dall’ex Chiesa di San Francesco alla piazza, dove, con Lorenzo Pavolini di Rai Radio 3, parlerà non solo della sua carriera e del mondo del teatro, ma anche di attualità e di cultura. Doppio appuntamento quindi che è stato possibile realizzare grazie alla disponibilità sia di Lino Guanciale sia di Lorenzo Pavolini.

“In questo modo – spiega il direttore del festival Giovanni Belfiori – riusciamo a mantenere integra l’alta qualità della lettura ad alta voce senza snaturare il nostro progetto culturale e al tempo stesso  riusciamo a soddisfare le tante richieste arrivate da tutta Italia di trovare un momento di incontro con un pubblico più ampio.”

Il programma completo su www.passaggifestival.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *