lunedì, agosto 26, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 24 giugno su RAI 3 alle 11.05: come curare la gastrite

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 24 giugno su RAI 3 alle 11.05: come curare la gastrite

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 24 giugno su RAI 3 alle 11.05: gastrite, cura del capelli e i colori del cibo

Nella puntata di Tutta Salute in onda lunedì 24 giugno, alle 11.05 su Rai3, si parlerà di gastrite, un problema spesso legato allo stress, come ben sanno circa un milione di italiani, – in particolare donne – che combattono periodicamente con i sintomi più tipici di questo disturbo: bruciori di stomaco, crampi, nausea e vomito.
Spiegherà come intervenire Marco Soncini, direttore dell’Unità Operativa di Medicina Generale dell’Ospedale Monzoni di Lucca.
Alimenti dai colori rossi, verdi, bianchi, gialli e blu non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole, nell’arco di una giornata, perché alla loro colorazione corrispondono sostanze fondamentali per il nostro organismo. Spiegherà come arricchire la nostra vita di colori, la professoressa Renata Bracale, docente in Nutrizione Umana all’Università del Molise.
Durante la stessa puntata verrà fatto il punto sull’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale, con la dottoressa Maria Chiara Corti coordinatrice del Piano Nazionale Esiti Agenas.
Infine, nello spazio Facciamo Chiarezza, condotto da Carlotta Mantovan, sarà ospite la dottoressa Lucia Lospalluti,  dirigente medico del Reparto di Dermatologia dell’Università Policlinico di Bari, per spiegare il vero e il falso che circola in rete sulla cura dei nostri capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: