martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Sport in Pillole > Porto San Giorgio, riconoscimento del sindaco alla promessa del nuoto Alexandra Manuali

Porto San Giorgio, riconoscimento del sindaco alla promessa del nuoto Alexandra Manuali

< img src="https://www.la-notizia.net/manuali" alt="manuali"

PORTO SAN GIORGIO – Il sindaco Nicola Loira ha ricevuto la scorsa settimana in Comune la nuotatrice dodicenne Alexandra Manuali. Studentessa delle medie Borgo Rosselli (promossa in seconda a pieni voti) è portacolori della società Ippocampo di Civitanova Marche.

Loira si è complimentato per i brillanti risultati ottenuti sul fronte sportivo e scolastico ed ha consegnato alla giovanissima una targa. “Spero che lo sport ti aiuti nel tuo percorso di crescita, al di là dei migliori e numerosi risultati in vasca che noi ti auguriamo – ha detto – . Abbiamo sentito di ringraziarti perché le tue affermazioni danno lustro alla nostra città. Non dimenticare le amicizie e lo studio, nello sport troverai gli stessi valori della vita”.

L’atleta sangiorgese è stata campionessa regionale di categoria Esordienti nel 2017 (100 e 200 misti). Lo scorso anno ha primeggiato al meeting “Morichetti” di Civitanova (50 e 100 rana) e a Carpi (due ori e un argento). A fine maggio 2019 a Cremona, la giovane atleta si è confermata tra le migliori nella specialità della ‘rana’, vincendo la gara dei 200 metri e confermandosi con il secondo posto nei 100 metri. Le gare disputate, a carattere nazionale, hanno visto partecipare oltre 1000 atleti provenienti da varie parti d’Italia.

Il prossimo 29 giugno sarà impegnata a Milano al meeting internazionale “Malaspina”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net