giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: spezzatino di carne speziato

Ricetta del giorno: spezzatino di carne speziato

spezzatino

Ricetta del giorno: spezzatino di carne speziato

Lo spezzatino di carne speziato è un secondo piatto assolutamente gustoso. Ideale per le serate invernali, è gradevole anche nelle altre stagioni.  La cottura della carne richiede tempo per essere tenera, ma la preparazione è semplice e abbastanza rapida.

Preparazione

  • Pelate la cipolla e la carota e dopo averle lavate, tagliatele quanto più sottili è possibile. In una casseruola bassa, coprite il fondo con dell’olio e lasciate soffriggere la cipolla e la carota a fiamma media. Quando la cipolla appassirà allora sarà pronta.
  • Tagliate la polpa di manzo a cubetti ed eliminate dove è possibile il grasso e le nervature. La grandezza dei pezzetti dipende dai gusti, ma noi consigliamo di farli piccoli affinché la cottura sia ottimale. Aggiungete al soffritto la polpa di manzo e lasciatela rosolare per bene, in modo uniforme.
  • Appena la carne sarà scottata, bagnatela con il vino e lasciate che evapori per almeno una decina di minuti. Abbassate la fiamma al minimo e aggiungete le spezie e un po’ di sale. Se vi sembra troppo asciutto, potete aggiungere dell’acqua calda.
  • Lasciate cuocere a fiamma bassissima per circa un’ora e mezza, controllando periodicamente se è necessario o meno aggiungere brodo. Una volta pronto, potete regolare con il sale. Servite lo spezzatino caldo.

(http://www.soluzionidicasa.com)