venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: stufato di pesce

Ricetta del giorno: stufato di pesce

stufato

Ricetta del giorno: stufato di pesce

È facile da preparare, delizioso e sano. Questo stufato di pesce si può servire con riso integrale biologico a grana corta e verdure biologiche.

Ingredienti:

– olio d’oliva
– 2 spicchi d’aglio affettati
– un piccolo finocchio, tagliato a metà e tritato
– un peperoncino essiccato
– 1 cucchiaino di paprika
– 150 ml di vino bianco
– 1 x 400g di pomodori pachini
– 300 ml di brodo vegetale
– 400 g di pesce bianco, senza pelle, tagliato a pezzi
– 250 g di gamberetti bolliti
– un mazzetto di prezzemolo a foglie piatte tritato

Preparazione

Scalda 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella ampia. Aggiungere l’aglio e cuocere per 2 minuti, quindi aggiungere il finocchio e cuocere per circa 5 minuti fino a che non si ammorbidisce. Aggiungere il peperoncino e la paprika, quindi versare il vino e cuocere a fuoco lento fino quasi a completa evaporazione. Aggiungere i pomodori e il brodo, quindi cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti fino. Abbassare leggermente la fiamma, aggiungere il pesce bianco, coprire e cuocere per 3 minuti. Aggiungere i gamberi per un paio di minuti fino a cottura, quindi mescolare con il prezzemolo.

Foto di Adriano Gadini da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net