mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Mondo > Stati Uniti, 4 migranti morti tra cui tre bambini nei pressi del Rio Grande

Stati Uniti, 4 migranti morti tra cui tre bambini nei pressi del Rio Grande

< img src="https://www.la-notizia.net/rio-grande" alt="rio grande"

Gli agenti federali Usa che vigilano sulle frontiere hanno rinvenuto 4 morti nei pressi del Rio Grande al confine col Messico. Il corpo di una giovane donna, di due bambini e un neonato sono stati trovati in un’ansa del Rio Grande Valley, in Texas dove è in costruzione una sezione del muro voluto da Trump. La Cnn ha pubblicato la foto di un’altra tragedia: un padre salvadoregno e sua figlia di due anni a faccia in giù nell’acqua, annegati mentre cercavano di raggiungere gli Stati Uniti.

Padre e la figlia giacciono a faccia in giù nell’acqua fangosa lungo le rive del Rio Grande.

Il ritratto della disperazione è stato catturato dalla giornalista Julia Le Duc, dopo che Óscar Alberto Martínez Ramírez è morto con la figlia di 23 mesi, Valeria, mentre tentavano di attraversare il Messico verso gli Stati Uniti.

L’immagine rappresenta una struggente rappresentazione del pericoloso viaggio che i migranti affrontano nel loro passaggio a nord degli Stati Uniti, e le tragiche conseguenze a cui spesso vanno incontro.

Altre foto inquietanti hanno galvanizzato l’attenzione pubblica sugli orrori della guerra e l’acuta sofferenza dei singoli rifugiati e migranti – storie personali che sono spesso oscurate da eventi più grandi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net