lunedì, agosto 26, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 27 giugno su RAI 3 alle 11.05: come combattere l’osteoporosi

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 27 giugno su RAI 3 alle 11.05: come combattere l’osteoporosi

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 27 giugno su RAI 3 alle 11.05:  Osteoporosi, prugne e susine, gambe gonfie, la gelosia

Nella puntata di Tutta Salute in onda oggi giovedì 27 giugno, alle 11.05 su Rai3, si tornerà a trattare un tema molto delicato anche se a volte sottovalutato: l’osteoporosi, una malattia caratterizzata da una riduzione della quantità di calcio nelle ossa che, nei casi più gravi, provoca un’alterazione della struttura ossea.
In studio sarà presente la professoressa Maria Luisa Brandi, Docente di  Endocrinologia all’Università di Firenze.
A volte vengono chiamate indifferentemente prugne o susine. In realtà stiamo parlando di due frutti diversi. Sono diverse anche le loro proprietà? Lo spiegherà la dottoressa Marina Carcea, Primo Tecnologo del Crea.
Con il caldo il problema delle gambe gonfie tende ad accentuarsi, come si può intervenire? Lo spiegherà Gianluca Faggioli,  professore di Chirurgia Vascolare presso l’Università di Bologna.
La gelosia è una malattia? Quali azioni sono condizionate da questo sentimento? Si può controllare? Farà chiarezza  il professor Piero Barbanti, Primario di Neurologia presso l’Ospedale San Raffaele di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: