venerdì, Novembre 22, 2019
Home > Bellezza e Salute > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 28 giugno su RAI 3 alle 11.05: le fake news sulla salute

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 28 giugno su RAI 3 alle 11.05: le fake news sulla salute

tutta salute 22 novembre

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 28 giugno su RAI 3 alle 11.05:  alimentazione d’estate, i farmaci da portare in viaggio, le fake news sulla salute

Nella puntata di Tutta Salute in onda domani, venerdì 28 giugno, alle 11.05 su Rai3, si parlerà dell’importanza dell’acqua. Sappiamo tutti che bere è fondamentale per il nostro organismo, ma d’estate diventa veramente d’obbligo.
Quali sono i modi più corretti per evitare la disidratazione accentuata dalle alte temperature? Lo spiegherà il dottor Dario Manfellotto, Direttore di Medicina Interna all’Ospedale Fatebenefratelli di Roma.
D’estate si preferiscono in genere cibi freddi che, molto spesso, sono carenti di proteine, una sostanza indispensabile per la nostra salute. Suggerirà come avere sempre una dieta bilanciata, la professoressa Mariangela Rondanelli, Endocrinologa presso l’Università di Pavia.
C’è chi per scaramanzia in vacanza parte senza farmaci, chi invece riempie la valigia con i prodotti  più svariati. Quali sono quelli veramente utili, da non dimenticare? Lo indicherà  la dottoressa Carla Bruschelli, Specialista in Medicina Interna presso l’Azienda Sanitaria Locale Roma1.
Per l’ultima puntata della stagione invernale, nello spazio Facciamo Chiarezza, condotto da Carlotta Mantovan, sarà ospite il dottor Alessandro Conte, Responsabile del sito Dottoremaeveroche, della Federazione degli Ordini dei Medici, che ricorderà le notizie più “fake” sulla salute che circolano in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: