mercoledì, Maggio 12, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film romantico consigliato in TV: “DUE DESTINI (Une Rencontre)” sabato 29 giugno 2019

Il film romantico consigliato in TV: “DUE DESTINI (Une Rencontre)” sabato 29 giugno 2019

Il film romantico consigliato in TV: “DUE DESTINI (Une Rencontre)” sabato 29 giugno 2019 alle 21:00 su IRIS (Canale 22)

“DUE DESTINI” (Une Rencontre) è un film romantico e drammatico francese diretto da Lisa Azuelos , uscito nel 2014 , con Sophie Marceau e François Cluzet nei ruoli principali. Il film è dedicato a Valérie Benguigui , che un cancro ha portato via l’anno precedente.

Elsa, scrittrice e Pierre, avvocato penalista, attraversano la notte conclusiva della fiera del libro a Rennes . Un bell’incontro?  Forse …

Tranne che Pierre è sposato, per lui viene prima la sua famiglia,ed  è felice così. Con i suoi due figli e Anne, sua moglie da quindici anni, va tutto bene.

Elsa, al suo fianco, è una donna libera e una scrittrice di successo che si divide tra la scrittura, i figli adolescenti che crescono troppo in fretta, i suoi amici e una relazione leggera e poco seria con Hugo, il suo giovane amante.

A Pierre il tradimento non è mai passato per la mente, anche se a volte si sente stretto nella sua vita e nella sua routine.

Per Elsa, l’uomo sposato è il suo unico tabù e lei non lo prenderà mai in considerazione.

Eppure … questo incontro potrebbe cambiare tutto.

A prima vista, la storia di Pierre ed Elsa fa parte di una temporalità diversa, come se il presente e il possibile futuro fossero divisi, si scontrassero … per creare una realtà in cui tutto sarebbe possibile.

 

Regia di Lisa Azuelos

Con: Sophie Marceau e  Francois Cluzet

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.