venerdì, 28 Febbraio, 2020
Home > Italia > Sarzana, cane chiuso in auto sotto il sole: interviene la polizia

Sarzana, cane chiuso in auto sotto il sole: interviene la polizia

< img src="https://www.la-notizia.net/cane" alt="cane"

Nella tarda mattinata di ieri, una donna che stava passeggiando in una piazza di Sarzana (SP), ha notato un cane di piccola taglia chiuso all’ interno di una vettura parcheggiata in pieno sole, con solo un piccolo spiraglio di finestrino aperto, sicuramente non sufficiente a garantire un idoneo ricambio di aria nell’ abitacolo ne tanto meno ad impedirne il surriscaldamento, tanto che l’ animale si lamentava con insistenza.

Dopo circa  tre quarti d’ ora, la donna ha potuto constatare che il cagnolino iniziava a dare segni di disidratazione e ha decuso pertanto di richiedere l’ intervento di una pattuglia della Polizia di Stato.

Gli operatori, immediatamente giunti sul posto, sono riusciti ad aprire la vettura e fhanno fatto uscire il cane, che è stato abbeverato e rifocillato.

Nel mentre è arrivato anche il proprietario, un italiano di cinquanta anni residente in zona, il quale alla vista degli operatori ed in risposta alla richiesta di fornire le proprie generalità, ha dato in escandescenze, rifiutando di  mostrare i documenti ed insultando  gli agenti.

Per tale motivo, il soggetto è stato condotto presso il locale Commissariato dove, a seguito dei necessari adempimenti, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di maltrattamento sugli animali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *