martedì, Ottobre 15, 2019
Home > Mondo > California, il terrore per il terremoto più forte degli ultimi 20 anni

California, il terrore per il terremoto più forte degli ultimi 20 anni

< img src="https://www.la-notizia.net/california" alt="california"

La California del Sud è stata scossa dal suo più grande terremoto in due decenni: una scossa di magnitudo 7,1 ha scosso edifici e fatto saltare la corrente in alcune zone di Los Angeles, ma non ha provocato gravi danni o morti, secondo quanto è stato possibile apprendere.

L’ultimo terremoto è stato 11 volte più forte del “foreshock” del giorno precedente, secondo l’US Geological Survey, ed è parte di ciò che i sismologi chiamano una “sequenza di terremoti”.

Il terremoto è stato il più forte registrato nel sud della California dal 1999: ha colpito la base del Corpo dei Marine della Twentynine Palms, secondo il Los Angeles Times.


“Abbiamo una serie di interruzioni di corrente … e interruzioni di corrente localizzate in diversi quartieri della città di Los Angeles … ma, a parte problemi apparentemente piccoli, NON sono stati identificati danni maggiori alle infrastrutture”, ha twittato il Dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles.

“Non c’è stata alcuna perdita di vite umane o lesioni gravi che possiamo direttamente attribuire terremoto delle 8:19 PM”, ha detto il portavoce di LAFD Brian Humphrey nella dichiarazione.

Il Corpo dei vigili del fuoco di San Bernardino ha twittato che gli agenti della città a est di Los Angeles avevano a che fare con le chiamate al 911.

Il capo della polizia di LA Michael Moore ha pubblicato sul suo account Twitter ufficiale che i servizi ferroviari e di autobus non sono stati danneggiati e che i servizi continuavano a funzionare.

Nella giornata di giovedì, il sismologo di Caltech, Lucy Jones, aveva detto in una conferenza stampa che “c’era una possibilità su venti che potesse verificarsi un terremoto più forte nei giorni successivi”

Venerdì, Jones ha twittato: “Abbiamo detto che avevamo una probabilità su 20 che un terremoto potesse essere seguito da uno ancora più forte? Ebbene, si è verificata”.

Il terremoto ha prodotto oltre 1.400 scosse di assestamento, hanno detto gli scienziati. Incendi e feriti multipli sono stati segnalati a Ridgecrest – circa 150 miglia da Los Angeles. Lo ha detto la portavoce della Contea di Kern, Megan Person, secondo cui circa duemila persone sono senza luce a Ridgecrest e nelle aree vicine, dove si registrano anche alcuni incendi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: