lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Abruzzo > Orario estivo del Conservatorio di Musica ‘Braga’ e domande di ammissione

Orario estivo del Conservatorio di Musica ‘Braga’ e domande di ammissione

Entrerà in vigore a partire da lunedì 8 luglio l’orario estivo del Conservatorio Statale di Musica ‘G.Braga’ che sarà sempre aperto al mattino, dal lunedì al venerdì, e osserverà la chiusura completa degli uffici solo nel periodo compreso tra il 12 e il 24 agosto. Scadranno invece solo il prossimo 30 settembre i termini per presentare le domande per gli esami di ammissione della sessione autunnale al Triennio per i Corsi Accademici di primo livello, al Biennio, per i Corsi Accademici di secondo livello, e ai corsi Propedeutici.

A partire da lunedì 8 luglio, dunque, scatta l’orario estivo per gli uffici della sede del Conservatorio, ovvero, nella sede di Teramo: dall’8 luglio al 9 agosto e poi dal 26 agosto al 14 settembre, il Conservatorio sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, chiuso il sabato; in particolare, poi, gli Uffici della Segreteria saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Chiusura totale per le ferie estive, invece, dal 12 al 24 agosto.

Sino al 30 settembre, invece, sarà possibile presentare le domande on line per gli esami di ammissione della sessione autunnale al Conservatorio per l’anno accademico 2019-2020. Tutti i programmi per gli esami di ammissione e la modulistica sono reperibili sul sito istituzionale del Conservatorio ‘Braga’, all’indirizzo www.istitutobraga.it. Per chi ne facesse richiesta, sarà possibile compilare la domanda di ammissione direttamente in Segreteria, dove sarà messo a disposizione dei candidati un computer. Si ricorda che non è possibile per i candidati ripetere l’esame di ammissione nella sessione autunnale in caso di non idoneità nella sessione estiva. Gli esami di ammissione dovrebbero svolgersi per la seconda settimana di ottobre, secondo un calendario ancora da confermare e che verrà successivamente comunicato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *