venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Abruzzo > Alba Adriatica, vivono in roulotte da oltre due anni in condizioni estreme: dove sono le istituzioni?

Alba Adriatica, vivono in roulotte da oltre due anni in condizioni estreme: dove sono le istituzioni?

< img src="https://www.la-notizia.net/alba" alt="alba"

ALBA ADRIATICA – Siamo nella frazione di Villa Fiore. Da oltre due anni, accanto alla Palazzina dello Sport, si nota la presenza di roulotte al cui interno vivono persone, sembrerebbe di nazionalità italiana, in condizioni estreme. Non hanno nè luce nè altro. La Palazzina ha messo a loro disposizione il bagno e lì si appoggiano per le primarie necessità. In tutto questo, Comuni di Teramo ed Alba Adriatica dove sono?

E’ normale vivere in queste condizioni nel 2019, soprattutto in questo periodo in cui il caldo si fa sentire, ma anche d’inverno, quando le condizioni meteorologiche sono avverse in senso opposto? Tramite i social sono state postate le foto delle roulotte e qualche cittadino ha chiesto spiegazioni. Ad oggi, nessuno è intervenuto. Le roulotte si trovano accanto al Palazzetto dello Sport da almeno due anni. Certo, è possibile che le persone che vivono in queste condizioni abbiano rifiutato l’aiuto che magari è stato anche offerto, anche se si tratta di una ipotesi improbabile.

Ma, in ogni caso, anche se così fosse, qualcuno sarebbe dovuto intervenire per farle addivenire a più miti consigli. In entrambe le ipotesi, qualcosa non torna.  Vivere in roulotte al freddo o al caldo, senza luce, nè altro, non fa piacere a nessuno. Se ci fossimo sbagliati e qualcuno fosse intervenuto, ci farebbe piacere esserne informati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net