domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Italia > Rimini, si aprono i congressi dei Testimoni di Geova sull’amore. Attesi in 22 mila

Rimini, si aprono i congressi dei Testimoni di Geova sull’amore. Attesi in 22 mila

Rimini – Non solo divertimento, ma una discussione approfondita con la Bibbia sull’amore, in contrapposizione a odio, violenza e pregiudizio. Sarà proprio Rimini simbolo di svago e relax a ospitare tre dei grandi congressi dei Testimoni di Geova del 2019  precisamente dal 12 al 28 luglio dal tema “L’amore non viene mai meno.”

La serie mondiale dei congressi dei testimoni in programma quest’anno, abbraccerà sei continenti, sbarcherà in più di 200 Paesi, mentre il programma dei lavori sarà presentato in oltre 400 lingue.

Per questa estate in Italia, a partire dalla fine di maggio, i Testimoni di Geova hanno organizzato 73 congressi della durata di tre giorni, che affronteranno il tema “L’amore non viene mai meno”. Si prevede una presenza totale di 22.000 delegati nei tre diversi congressi che avranno luogo al Palacongressi di Rimini in Via Della Fiera 23.

“Questi eventi dimostreranno in che modo l’amore può avere un’influenza positiva nell’unire persone provenienti da diversi ambienti culturali”, afferma Roberto Guidotti un rappresentante locale dei Testimoni di Geova. “I Testimoni di Geova delle Marche, della Romagna, di parte dell’Emilia e della costa Teramana hanno l’opportunità di incontrarsi e trascorrere del tempo in compagnia dei loro fratelli cristiani. Gli abitanti di Rimini saranno felici di accogliere l’afflusso di visitatori nei numerosi bar, ristoranti, hotel e nei luoghi di interesse turistico”. Le date interessate sono le seguenti: 12-14 luglio, 19-21 luglio, 26-28 luglio.

Il programma del congresso esaminerà in che modo i principi biblici possono aiutare le persone in modi pratici. Durante la giornata di venerdì verrà spiegato in che modo l’amore può aiutare le persone a superare ostacoli come un’educazione difficile, una malattia cronica, o la povertà. Il programma del sabato esaminerà alcuni principi della Bibbia che aiutano mariti, mogli e figli a mostrarsi amore l’un l’altro. Infine, il programma della domenica includerà un discorso pubblico dal tema “Vero amore in un mondo pieno d’odio. Dove trovarlo?”, che mostrerà come superare il pregiudizio e l’odio.”

“L’opera di evangelizzazione dei testimoni di Geova, ha un impatto notevolmente positivo a livello sociale – afferma ancora Guidotti- In un recente sondaggio realizzato all’interno delle oltre 2.900 comunità sparse su tutto il territorio italiano, è emerso che oltre 46.000 persone hanno abbandonato comportamenti e azioni particolarmente dannose a livello personale, familiare e pubblico, come l’uso di droga, l’alcolismo, la ludopatia, la violenza domestica e altre gravi forme di disagio esistenziale o giovanile, con un risvolto utile per la comunità anche a livello economico oltre che sociale.”

I congressi dei Testimoni di Geova sono aperti al pubblico; non si fanno collette. Invitiamo chiunque desiderasse saperne di più a esaminare il programma completo su jw.org e guardare un video sui congressi dei Testimoni di Geova. Oltre che in italiano, i congressi in Italia saranno presentati in altre 14 lingue, tra le quali la lingua dei segni italiana (LIS).

Attualmente i testimoni di Geova sono 8.579.909 nel mondo e  251.502 in Italia. Sono attivi in 240 paesi. A una delle loro riunioni lo scorso anno, si è raggiunto un massimo di oltre 20 milioni e 329 mila presenti. Il sito ufficiale jw.org è tradotto in ben 975 lingue.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net