venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Samb: Ufficializzato Santurro. Scomparso all’età di 88 anni l’ex presidente Ferruccio Zoboletti

Samb: Ufficializzato Santurro. Scomparso all’età di 88 anni l’ex presidente Ferruccio Zoboletti

< img src="https://www.la-notizia.net/Zoboletti" alt="Zoboletti"

di Marco De Berardinis

Nella giornata di lunedì 8 luglio, si è spento lo storico presidente della Sambenedettese, lascia la moglie e tre figli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata di lunedì 8 luglio si è spento all’ospedale Madonna del Soccorso, dove era stato trasportato a causa di un malore, l’ex presidente rossoblu Ferruccio Zoboletti.
E’ stato un imprenditore di successo nel campo ortofrutticolo, dove aveva creato un vero e proprio impero. Nel 2008 fu insignito del Premio Truentum, era nativo di Reggio Emilia. A Ferruccio Zoboletti sono legati gli anni d’oro della Samb, quando i rossoblu militarono per otto anni consecutivi in serie B. Era ancora legato alla Samb tant’è che spesso andava allo stadio a vedere i rossoblu.
Dopo le tante voci sul suo arrivo in Riviera, finalmente nella giornata di lunedì 8 luglio, è stato ufficializzato l’acquisto del portiere Antonio Santurro classe ‘92, proveniente dal Bologna, il giocatore arriverà in Riviera con la formula del prestito secco. Queste le sue prime dichiarazioni tratte dal sito ufficiale della società rossoblu:

Benvenuto, Antonio! Quali sono le tue prime sensazioni da neo giocatore della Samb?

Bellissime! Sono felicissimo e motivatissimo per questa nuova avventura.

Conoscevi già la piazza di San Benedetto?

E chi non la conosce! Per me è una delle piazze più importanti di Italia, è un onore per me essere qui e indossare questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni di squadra.

Hai già avuto modo di parlare con mister Montero?

Sì, ho parlato con lui poco fa e mi ha dato subito l’impressione di una persona seria e competente. Anche lui è molto carico per questa avventura, insomma ci sono tutte le condizioni per fare bene e non vedo l’ora che arrivi il 15 luglio!
La stessa società rivierasca ha comunicato il nome del nuovo medico sociale, si tratta del dottor Mauro Persico, da sempre grande tifoso rossoblu, è specialista in cardiologia e medicina interna. Questo il comunicato ufficiale:
La S.S Sambenedettese Calcio è lieta di comunicare che il nuovo medico sociale della società sarà il dottor Mauro Persico, specialista in cardiologia e medicina interna. Persico, da sempre grandissimo tifoso rossoblu, fino a 6 mesi fa, è stato direttore della Uoc (unità operativa complessa) di cardiologia ad indirizzo riabilitativo all’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. La società tutta dà il benvenuto al dottor Persico augurandogli un buon lavoro in vista della nuova stagione ormai alle porte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net